“Il Codice del Credito”: esce il nuovo libro di Gianluca Massini Rosati e Giordano Guerrieri

Uscita del libro Il Codice Del Credito Come dare alle banche quello che chiedono, per prenderti quello che vuoi
Credito / News

“Il Codice del Credito”: esce il nuovo libro di Gianluca Massini Rosati e Giordano Guerrieri

Condividi con:

Gianluca Massini Rosati e Giordano Guerrieri, fondatori di CorporateCredit annunciano l’uscita del nuovo libro scritto a quattro mani ed edito da Rizzoli: “Il Codice del Credito”, come dare alle banche quello che chiedono, per prenderti quello che vuoi. Il libro è disponibile online e in tutte le librerie.

Al giorno d’oggi quello del credito è un tema cruciale per chiunque voglia fare impresa: professionisti e imprenditori hanno bisogno di denaro per fronteggiare i cambiamenti del mercato, innovare processi e prodotti, rispondere ai periodi di crisi e crescere fino a raggiungere i propri obiettivi. 

Eppure, ottenere i fondi necessari è diventato sempre più difficile per le piccole imprese italiane.

Da oltre un decennio viviamo una fase di credit crunch: le banche sono restie ad allentare i proverbiali “cordoni della borsa”, e l’accesso al credito si è trasformato in una specie di corsa a ostacoli. 

Ma è davvero tutta colpa del sistema? 

Non c’è nulla che possiamo fare per cambiare questa situazione, presentarci al meglio agli istituti di credito e convincerli a finanziare la nostra impresa? 

Gianluca Massini Rosati e Giordano Guerrieri, fondatori di CorporateCredit sono qui per rispondere a questi dubbi, aiutando aziende e imprenditori – dagli autonomi a partita Iva fino alle grandi imprese – e ottenere ciò che vogliono. 

E lo fanno grazie a nuovo libro scritto a quattro mani ed edito da Rizzoli: “Il Codice del Credito”, da oggi disponibile online e in tutte le librerie. 

Un manuale ricco di esempi e strumenti pratici, utili per accedere al credito che meriti.

Scansionando il QR Credit in copertina puoi scoprire qual è il tuo Credit Score, e da lì capire come migliorarlo al massimo.

Imparerai a conoscere indici e procedure utilizzate dalle banche per decidere le sorti di una pratica creditizia; saprai in anticipo se si è considerati finanziabili oppure no e su quali aspetti lavorare per ottenere tutti i fondi di cui hai bisogno. 

Il libro, è ora disponibile online.

Altri Articoli