Confires 2022: CorporateCredit partner ufficiale dell’evento

Confires 2022
News

Confires 2022: CorporateCredit partner ufficiale dell’evento

Condividi con:

Confires 2022, l’evento dedicato ai Confidi promosso da Res Consulting Group, si è tenuto il 21 e 22. Arrivato alla sua sedicesima edizione, l’evento è ormai un riferimento annuale per il mondo dei confidi e, per il secondo anno di fila, CorporateCredit è stato sponsor ufficiale.

L’edizione 2022 ha proposto un’interessante analisi di come l’emergenza Covid abbia profondamente trasformato il mondo dei Confidi e, in generale, l’universo del credito alle imprese. Situazione resa più difficoltosa anche dallo scoppio della guerra in Ucraina, che ha causato un brutale arresto alla lenta ripresa economica che si stava delineando.

CorporateCredit partner ufficiale di Confires 2022

L’evento di quest’anno è stato intitolato “Alla scoperta del nuovo mondo: una mappa per orientarsi tra i nuovi attori, strumenti digitali e PNNR“, incentrando l’attenzione sui nuovi scenari del mercato creditizio a sostegno delle piccole e medie imprese. La due giorni ha riunito importanti esponenti del mondo del credito e della garanzia, tra cui CorporateCredit, che in due anni e mezzo ha già affiancato oltre 3000 imprenditori nell’accesso al mondo del credito e della finanza agevolata.

Tra i temi affrontati al Confires 2022, anche quello della digitalizzazione e delle opportunità del PNRR per le PMI. Temi che il CEO e Co-founder di CorporateCredit, Giordano Guerrieri, ha ripreso spesso nell’ultimo periodo, sottolineando che il PNRR sta avendo impatti positivi sulla nostra economia e che può “essere la soluzione per colmare diversi gap che rallentano il nostro Paese“.

Gli avvenimenti e i continui cambiamenti, stanno impattando fortemente sul mondo del credito e dei Confidi ed è importante supportare eventi come Confires, per far circolare correttamente le informazioni di settore, avviare e consolidare legami tra gli attori e cooperare per rendere più agile il mondo del credito e della finanza.

Vuoi avere maggiori informazioni su CorporateCredit e capire se come può diventare il partner finanziario giusto per la tua azienda? Contattaci per richiedere una consulenza informativa e gratuita.

Altri Articoli